La nuova stagione di Glee è alle porte e con lei tutte le novità che ci aspettano. Ogni giorno, l’emozione per noi Gleek cresce e non vediamo l’ora che sia giovedì alle 3 di notte per poter vedere la puntata 4×01 – “The New Rachel”. Prima dell’arrivo dell’episodio, però, sono state rilasciate alcune interviste e alcuni sneak peek molto interessanti.

Seguiteci dopo il salto per saperne di più.

Partiamo da un primo video che ci anticipa alcune delle scene che vedremo giovedì notte.

L’ambiente è quello di New York, più precisamente la scuola universitaria dello spettacolo, che tutti noi noi conosciamo con il nome di NYADA.

Possiamo vedere una delle prime lezioni di danza di Rachel Berry con la sua nuova insegnante di danza, Cassandra July, interpretata da Kate Hudson, la quale ci dice che era super entusiasta quando Ryan Murphy le disse di entrare a far parte di Glee. Lea Michele, nel telefilm Rachel Berry, parla di come sia stato lavorare per le prime volte con Kate e anche con Dean Geyner, Brody Weston. Anche Dean non riusciva a crederci quando Ryan gli disse che era stato scelto per entrare a far parte del cast di Glee.

La Hudson ha ammesso che lavorare per un show come questo non le era mai capitato fino ad ora. Lavorare qui è stato completamente diverso dalle altre volte. Prova di canto, registrazioni in studio, prove di danza, esibirsi, tutte cose non nuove per lei, ma comunque molto particolari, soprattutto se da fare tutte contemporaneamente. Anche il ruolo affidatogli non è per niente semplice. Il personaggio è molto particolare e quando “ho dovuto girare per la prima volta ero letteralmente terrificata.”

Continuiamo qui di seguito con tutta una serie di interviste fatte agli attori presenti nella nuova puntata di Glee.

Partiamo da quella di Lea Michele.

La nuova stagione si aprirà con Rachel Berry a New York, dopo aver lasciato Lima, nel finale della scorsa stagione. Sarà da sola e lontana da tutti e si troverà, in questo college, a dover affrontare una professoressa molto particolare, Cassandra July, la sua insegnante di ballo. Oltre ad essere sola, il suo migliore amico sarà lontano e come lui anche il suo ragazzo, Finn Hudson.

Lo show cambierà, come sono cambiati tutti gli ambienti. Ora io sono a New York, alla NYADA, e oltre a lavorare in un un altro set, anche il mio modo di lavorare è dovuto cambiare, per non parlare del ruolo che il mio personaggio avrà.

La relazione tra Rachel e Cassandra sarà molto complessa sin dall’inizio. Ci saranno molti scontri tra le due e la Berry. Lavorare con Kate, per Lea, è stato fantastico visto che è una delle sue attrici preferite.

Dean, invece, interpreterà Brody, un ragazzo che Rachel incontrerà alla NYADA. Lei è nuova nell’ambiente e il ragazzo si premurerà di fare da angelo custode alla ragazza e di aiutarla ad ambientarsi nella nuova scuola e nella nuova città. Il ragazzo newyorkese si batterà per conquistare il cuore della ragazza, anche se lei è ancora impegnata con Finn. “Per Dean credo non sia stato facile“, dice Lea. “Entrare a far parte di un cast già formato è una cosa molto difficile e se io fossi stato in lui, appena messo piede sul set, avrei guardato tutto e tutti con paura“. Forse il fatto che dovevano girare nella Grande Mela ha agevolato molto la situazione.

Passiamo a Kate Hudson, Cassandra July.

Io interpreto Cassandra July, una difficile (caratterialmente) insegnante della NYADA“, ecco come inizia questa intervista a Kate.
Per Rachel, dice la Hudson, credo sia veramente dura e il nostro rapporto sarà molto difficile e controverso. Essere in questa serie è davvero straordinario per me. Amo cantare e ballare e quando Ryan le chiese di partecipare allo show, la risposta era più che ovvia.

Il ruolo affidatole è davvero difficile, ma il personaggio è molto divertente e particolare. “Questa esperienza è spettacolare“, dice per aggiungere che l’entusiasmo aumenta quando si parla di canzoni. “Sto realizzando un mash-up tra ‘Americano’ di Lady Gaga e ‘Dance Again’ di Jennifer Lopez. Beh, che dire? Sensazionale!“. Sensazionale è la parte cantata, ma la coreografia è davvero complessa. Il numero è molto intricato, quindi era come “essere stata gettata nel bel mezzo delle fiamme per riuscire a fare tutto“. Il lavoro svolto sia dall’attrice sia dai ballerini è uno dei motivi per cui la Hudson è orgogliosa della 4×01.

L’equipe di questo telefilm è semplicemente eccezionale” e questo è una cosa divertente. “Ritrovarsi su questo set, dopo un anno di pausa, è incredibile“. “Grazie a questo telefilm ho riscoperto la mia passione: ballare e stare sotto i riflettori“, dice Kate e un giorno anche io sarò a Broadway. “E’ già sulla mia lista!“.

Ora, invece, conosciamo Becca Tobin.

Grazie a quest’intervista conosciamo meglio questa nuova cheerleader. Il personaggio che interpreterà si chiama Kitty, una delle Cheerios. La ragazza sarà una rivale non solo per le Nuove Direzioni, ma anche per le sue compagne di squadra, soprattutto per Brittany.
Questo personaggio è manipolatore e ottiene quello che vuole senza mezzi termini. Sin dall’inizio scopriremo, ci dice Becca, il caratterino di questa ragazza che sarà molto irritante per alcuni fan.

Lei stessa ebbe esperienze come cheerleader e quest’esperienza lo ha sempre affascinata ed essere un’attrice in questi panni, ora, è molto strano quanto entusiasmante.
La Tobin ha lavorato a Broadway e a New York in diverse occasioni e questo le ha permesso un primo lancio verso la sua carriera di attrice, anche se questa è la sua prima vera esperienza e opportunità come attrice di uno show televisivo.

Entrare a far parte di Glee era una cosa davvero intimidatoria. Tutti conoscono questo telefilm e tutti sanno i valori che trasmette e farne parte vuol dire riuscire a continuare a trasmettere tutto ciò.

Rimaniamo al McKinley e conosciamo Marley Rose, interpretata da Melissa Benoist.

 

Abbiamo conosciuto la voce di Melissa grazie alla sua interpretazione di “Chasing Pavements” di Adele, ma come sarà questa ragazza?

La Benoist seguiva il telefilm e rimase scioccata quando Murphy le disse di essere entrata a far parte del cast. Il suo personaggio, Marley Rose, entrerà a far parte delle Nuove Direzioni e avrà una storyline da non sottovalutare, a quanto sappiamo fino ad ora. “Come sarà vedere Lea Michele e Kate Hudson dal vivo?“, ecco quale fu il primo pensiero che invase la mente dell’attrice subito dopo la notizia datale da Ryan. Il personaggio che interpreterà sarà dolce, gentile e sarà al secondo anno.

Il primo giorno mi hanno messo vicino a Jacob Artist e con lui c’è stata subito grande chimica, tanto che abbiamo subito legato, creato una bellissima atmosfera in cui lavorare.

Ha pre-registrato delle canzoni in studio, ha fatto prove di danza per sei ore, ha filmato per ben tre giorni consecutivi e ancora adesso è al lavoro. “Non credevo ci fosse così tanto lavoro dietro questo telefilm“, dice la Benoist, terminando la frase con “…ma ciò che si ottiene è qualcosa di folle e straordinario. Continuerei a farlo e a rifarlo“.

L’impatto con l’ambiente lavorativo è stato molto positivo. Tutti sono stati molto accoglienti e gentili, anche se essere qui, sul set di questo telefilm è strano. “Sono parte di questo spettacolo e ho un ruolo“, dice Melissa con aria orgogliosa di ciò che ha fatto e che potrà fare per la serie televisiva. “Inoltre, conoscere persone nuove è stato fantastico e la mia vita piano piano sta cambiando e me ne sto rendendo sempre più conto“.
Infine Melissa parla della reazione che ha avuto quando, dopo mezza giornata che aveva creato il suo account Twitter, è stata invasa da tweet dei fan. “È fantastico tutto ciò. Cioè, mi sento importante!“. Vedere tutti quei messaggi dei fan di Glee ha fatto capire all’attrice che era entrata in una vera “famiglia con moltissimi parenti da conoscere” e lei è super entusiasta di ciò.

 Conosciamo ora il nuovo teppistello del liceo McKinley con sangue Puckerman, Jake, interpretato da Jacob Artist.

Il ruolo del fratellastro di Noah è davvero molto particolare, soprattutto per il carattere, a quanto pare molto simile che avranno i due ragazzi. “Jake avrà problemi di atteggiamento nei confronti dei suoi compagni e dei professori e questo potrebbe intralciargli la strada per entrare nel Glee“, ci viene detto.
La canzone che il ragazzo farà alla sua audizione per le New Directions sarà “Never Say Never“. Grazie a questo brano abbiamo scoperto la straordinaria capacità canora di Jacob e lui ci dice che lui stesso scelse quella canzone per l’audizione che gli permise di entrare nel cast di Glee.

Ho sognato di essere parte di questa serie per essere qualcuno e ora che ne faccio parte sembra di essere in un altro mondo“, dice Artist. “Quando ho visto Lea Michele cantare “Like A Prayer” di Madonna mi sono innamorato di questo telefilm e far parte di questo cast è la prima cosa importante che sento di aver fatto“, ammette l’attore. “Venni accettato alla Julliard per il corso di danza, ma rifiutai e andai a Los Angeles due anni fa. Studio danza da quando avevo 5 anni e mi sono allenato in ogni tipo di danza ed ora posso mettere tutto in pratica.”

Una delle prime scene girate da Jacob è quella che prevede un confronto tra Jake e Puck. Quella scena, per i fan di Puck senior, sarà molto importante perché sarà una scena potente, ma anche toccante per entrambi, senza contare i risvolti che avrà per Jake.
È divertente interpretare un cattivo ragazzo e trovare la motivazione per esserlo”, aggiunge. “Il mio personaggio si sforzerà di essere gentile con Marley e io con quell’attrice sono riuscito ad avere subito un ottima sintonia. Lei è un’attrice formidabile e bella. È incredibile, insomma“.

Ultima intervista è quella fatta a Dean Geyner.

Lui interpreta Brody Weston, studente della NYADA come Rachel. Brody sarà la prima persona che Rachel incontrerà e con cui stringerà amicizia, soprattutto in campo universitario. L’incontro tra i due ragazzi sarà molto strano: infatti si incontreranno sotto le docce la mattina presto, prima di andare a lezione. Tra i due, quasi sicuramente, ci sarà una connessione” amorosa che però non sboccerà da subito, visto che la ragazza di Lima è ancora legata al suo fidanzato, Finn.

A primo acchito, il personaggio di Geyner potrà sembrare arrogante e sicuro di se, ma dall’altra sarà un ragazzo pieno di talento con buonissime intenzioni. In fondo, come si suol dire, l’apparenza ingannerà. È un bravissimo ragazzo in fondo.

Dean fu il terzo runner-up di Australian Idol e ha già pubblicato un suo album. Ha recitato anche nella soap australiana “Neighbours”.
Ero così nervoso quando ho incontrato Kate Hudson tanto che la mia faccia sembrava come se avessi degli spasmi“, ha detto per poi aggiungere che quando ha ricevuto il “Benvenuto in Glee” non riusciva a crederci ed era super elettrizzato.
Glee è una misura perfetta per me, perché devo recitare e cantare, che sono le mie due più grandi passioni nella vita“.

Ultimo video che vi proponiamo e un “B-roll” con alcune scene e un po’ del dietro le quinte di alcuni pezzi ballati e cantati.

La clip ha come ambienti la NYADA e il liceo McKinley.

Le prime immagini mettono in evidenza il rapporto burrascoso che ci sarà tra Cassandra e Rachel, per poi far vedere il lavoro che Kate Hudson, Lea Michele e tutti i ballerini hanno dovuto fare per riuscire a costruire il video di “Americano / Dance Again”, cantato da Cassandra July.

Successivamente ci spostiamo in Ohio dove vediamo nell’auditorium del McKinley le Nuove Direzioni fare una delle prime prove di gruppo. Vediamo tutti i componenti del Glee presenti, compreso Wade nei panni di Unique.  A quel club si aggiunge sia Marley che Rose e pare che la canzone sulla quale si stia ballando sia “Chasing Pavements”, cantata da quella ragazza del secondo anno. Rose, alla fine della scena, viene accolta a braccia aperta dai suoi nuovi compagni di corso che, finalmente, stanno con grande fatica ricomponendo quel club andato un po’ perso dopo che molti componenti si sono diplomati nella scorsa stagione.

Le ultime scene proposte ci riportano nello studentato dove Rachel vive, quindi nella Grande Mela. Vediamo qui l’incontro tra Rachel e Dean nei bagni del dormitorio.

Vi ricordiamo che su Glee Italia potrete seguire, il 13, la diretta Live della season premiere (info). Non mancate!

Via | LiveJournal

comments powered by Disqus
  • Mattia Migliore
  • 11 settembre 2012
pubblicità
pubblicità
pubblicità
  Stanco della pioggia di spoiler impossibile da evitare? Adesso potrai scorrere Glee Italia senza il timore di incappare in anticipazioni indiscrete: scopri subito come fare qui!