Mentre ci avviciniamo al finale di stagione, che andrà in onda il 22 maggio, della terza stagione di Glee, la posta in gioco per molti dei personaggi, che stanno per diplomarsi al liceo McKinley, si sta alzando in maniera spropositata. Questo è ben visibile nella prossima puntata, la 3×18, che andrà in onda in America il 1° maggio.

Da ciò che sappiamo, questa puntata, nella serie, ha un’importanza vitale perché potrebbe cambiare la vita di ben 4 personaggi dello show: Rachel, Kurt, Coach Beiste e Puck.

Dopo il salto, per voi tutti un primo sguardo generale sulla puntata.

Partiamo dalla splendida coppia di amici Hummel-Berry. Sappiamo già che Rachel e Kurt, interpretati rispettivamente da Lea Michele e Chris Colfer, sperano di poter realizzare il loro sogno di entrare nella scuola di Arti drammatiche di New York. Questa puntata, per loro, sarà decisiva perché sosterranno il provino per poter entrare in quel college, chiamato NYADA. La talent scout che eseguirà il provino dei due ragazzi si chiamerà Carmen e sarà interpretata da Whoopi Goldberg, la guest star della puntata.
Dalle notizie arrivateci, purtroppo, ci sarà una svolta, pare negativa, per uno dei due personaggi. Questo risvolto sarà il non riuscire a superare il provino per entrare alla NYADA.

I due attori, da quello che ci viene riportato, ci dicono che non rimarremo delusi dalle esibizioni, visto che, da entrambi, ci verrà dimostrata tutta la loro  bravura sia nella recitazione sia nelle canzoni che interpreteranno.
Infatti, vedremo Rachel esibirsi nella canzone “Cry” di Kelly Clarkson, mentre Kurt canterà “The Boy Next Door” da “The Boy From Oz” e nell’esibizione indosserà dei pantaloni molto stretti e dei lamé d’oro.

Passando invece a Puck, come sappiamo, la puntata lo vedrà un po’ come protagonista. Tutti i suoi compagni del Glee cercheranno di aiutarlo a diplomarsi e trovare la sua strada.
Puck scopre che, forse, non riuscirà a diplomarsi, probabilmente per la mancanza di crediti. I ragazzi del Glee, allora, diventeranno i suoi tutor di geografia e lo aiuteranno a studiare e utilizzeranno la musica come mezzo di apprendimento, cantando “The Rain In Spain” da My Fair Lady.
Puck, inoltre, incontrerà il padre e questo riavvicinamento da parte del genitore avrà sviluppi sulla vita del ragazzo.

Parlando della Coach Beiste, sappiamo che, in questo episodio, condividerà un segreto che la riguarda, probabilmente sul suo matrimonio con Cooper Menkes, talent scout della Ohio States. Vedremo, tra l’altro, le tre coach del McKinley, la Beiste, la Roz e la Sylvester, in sala professori parlare attorno a un tavolo. In questa conversazione, Sue si rivolgerà alle due chiamandole “Black Sue” (riferendosi a Roz Washington) e “John Goodman” (riferendosi a Shannon). In questa scena, inoltre, la coach di nuoto sincronizzato, interpretata da Nene Leakes, farà di nuovo battute contorte a Sue sulla sua gravidanza, parlando di uova di demone.

Altri spoiler meno consistenti, ma comunque interessanti, sono che:

  • ci sarà una scena di pugilato con Blaine;
  • il titolo “Choke” è già una cosa che dovrebbe farci capire su cosa punta la puntata. Ci viene dato un piccolo suggerimento, facendo riferimento al fatto che “ci si trova sul lato sbagliato durante la manovra di Hemlich”;
  • avremo una scena in cui Sam sarà in canotta;
  • Santana (Naya Rivera), Mercedes (Amber Riley), Tina (Jenna Ushkowitz), Brittany (Heather Morris) e Sugar (Vanessa Lengies) si esibiranno sia in “Cell Block Tango” da “Chicago” sia in una versione ridotta di “Shake It Out” dei Florence the Machine’s.
  • Blaine (Darren Criss) dà a Mike Chang (Harry Shum Jr.) dei suggerimenti sui capelli.

Ora, cari Gleek, non ci resta che resistere fino a martedì per vedere in diretta la puntata che, a quanto pare, cambierà il destino e la vita di molti nostri idoli.

Via |  TVLine.comInsideTV.com

comments powered by Disqus
  Stanco della pioggia di spoiler impossibile da evitare? Adesso potrai scorrere Glee Italia senza il timore di incappare in anticipazioni indiscrete: scopri subito come fare qui!